Lingue

Atelier Guido Caminada

Tour Virtuale

Artista della Vallemaggia

Sculture e quadri.

Guido Caminada é nato l′11 marzo 1951 ad Arosa (Grigioni, Svizzera). Dopo aver intrapreso la sua formazione delle Belle Arti in Svizzera e all’estero, fu attirato, 40 anni orsono, dalla bellezza della Vallemaggia, canton Ticino, dove vive e lavora tuttora, sempre ispirato dal fascino molto particolare di questa Valle.

I materiali prediletti per le sue sculture sono bronzo, ferro, pietra e legno. Dipinge i suoi quadri su lino o carta utilizzando diverse tecniche. Tutte le sue opere sono dei “pezzi unici”. L’artista é un amante della vita, degli esseri umani e della natura. Anche le sue sculture sono testimoni di quest′amore. Osservando queste "figure-silhouette", si ha l′impressione che esse si elevino dal piedistallo e si mettano a ballare. Quando il loro creatore incontra delle persone che carezzano o parlano alle sue figure, si sente felice e ha raggiunto il suo scopo.

Ha ottenuto il conseguimento ben meritato da parecchio tempo. Le sue esposizioni sono ben frequentate nel proprio paese come nei paesi limitrofi e nel frattempo si è creato un grande cerchio di collezionisti appassionati. Le opere trovano l’ingresso in importanti collezioni private e pubbliche a livello mondiale e danno testimonianza dalla sua maturità artistica, consapevolezza per l’armonia e creatività.

Si sente sempre il benvenuto per visitare il suo Atelier d’Arte con l’adiacente giardino di sculture con l’esposizione permanente. L’artista dedica volentieri un po’ del suo tempo per chiarire l’origine e l’evoluzione delle sue opere.

Tutte le sue sculture e tutti i suoi quadri sono dei "pezzi unici". Prendetevi un momento per sfogliare alcune delle sue opere d'arte.

Atelier Guido Caminada

Via Principale 6
CH-6672 Gordevio
Tel:+ 41 91 753 18 15
Mobile: + 41 79 455 80 51
Fax: +41 91 753 23 71
Email: info@ateliercaminada.ch

ateliercaminada.ch